Cerca
  • Centro Sposi Paradiso

#classic blue: colore Pantone 2020

“Qualcosa di nuovo, di vecchio, di prestato e soprattutto...qualcosa di BLU, di CLASSIC BLUE!”

Sfumatura di blu tradizionale, intramontabile e senza tempo, elegante nella sua semplicità PANTONE 19-4052 Classic Blue è il colore dell’anno 2020!

Secondo Pantone, rievocando il cielo all’imbrunire, le qualità rassicuranti di questo colore stimolante mettono in evidenza il nostro desiderio di una base stabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di un nuovo giorno...E quale miglior colore per ispirare un nuovo inizio come un Matrimonio?


Classic Blue: i consigli per un Matrimonio a tema

Da dove cominciare se non dall'invito! Eleganti e raffinate le Partecipazioni di Matrimonio nel blu Pantone sono una scelta semplice e rassicurante, proprio come il suo colore; è possibile lasciarsi ispirare dalle linee più classiche e invernali, o puntare a uno stile più "leggero" con l'utilizzo di pattern e disegni tipo maiolica, o accostare il giallo o le sfumature del blu per le linee più estive. Possono essere stampate su della carta azzurra o arricchite con degli eleganti nastri di seta in blu.

Seguendo questo fil rouge saranno in Classic Blue anche i dettagli del Tableau de Mariage, del centrotavola e delle card con i nomi degli invitati per aiutarli a trovare il loro posto a sedere una volta arrivati nella location dove verrà festeggiato il matrimonio.

Questo colore si adatta perfettamente anche alle Bomboniere Matrimonio più originali o ai Sacchetti portaconfetti che potranno essere arricchiti con confetti blu e decorati con raffinati nastri e dettagli blu.

Nelle decorazioni della cerimonia, in Chiesa e in location durante il banchetto nuziale i dettagli blu risulteranno fantastici. Per la mise en place l'utilizzo del blu donerà un aspetto regale alla tavola; ed è perfetto per essere abbinato sia con colori preziosi come l'argento e l'oro (per i matrimoni invernali) sia con nuance più fresche e giocose come il bianco, il giallo e le sfumature del mare (per i matrimoni estivi).

Il colore blu renderà regale anche lo stile degli sposi. La sposa si sa, la tradizione vuole che indossi qualcosa di blu come buon auspicio; per l’abito del futuro sposo sì all’outfit blu e per i vestiti delle damigelle? Il blu soddisferà le amiche della sposa più esigenti rendendole sofisticate ed eleganti.

Articolo by Vanna Palumbo - Responsabile Confetteria

0 visualizzazioni

02 284 0911

©2020 di CENTRO SPOSI PARADISO. Creato con Wix.com