Cerca
  • Centro Sposi Paradiso

Invitati di Nozze che vengono da lontano? Tre cose importanti da tenere a mente



Punto uno:


La prima cosa da fare verso gli ospiti che arriveranno da lontano è comunicare la data delle Nozze in largo anticipo! Se dovranno affrontare un viaggio sarà per loro opportuno prenotare treno/aereo per tempo!

Invia loro un save the date per comunicare data e luogo in attesa di spedire le partecipazioni di nozze ufficiali con tutti i dettagli.

Il save the date può essere realizzato in formato digitale e inviato non solo agli invitati che arrivano da lontano, ma a tutti i futuri ospiti già 12 mesi prima del Matrimonio via whatsapp o mail!



Punto due:


Secondo il galateo del Matrimonio il pernottamento degli ospiti che vengono da lontano è a carico degli Sposi. Per le prenotazioni di hotel, B&B, stanze... è meglio muoversi con almeno sei mesi di anticipo. Se proprio non avete la possibilità di offrire il pernottamento stringete accordi con hotel o strutture locali per ottenere prezzi agevolati per i vostri invitati.

Gli spostamenti hotel-cerimonia-location-hotel sono a carico degli Sposi quindi dovrete organizzare minibus/pullman/taxi per gli ospiti.

Tutte queste informazioni aggiuntive (scelta o indicazioni di hotel/strutture, richiesta di conferma entro una data, spostamenti con minibus….e altro) possono essere indicate in un biglietto aggiuntivo da inviare con la partecipazione ufficiale.



Punto tre:


Un’ultima attenzione è da riservare alla Bomboniera! Ricordate che non tutte le Bomboniere sono adatte a viaggiare... soprattutto in aereo e in particolare sui voli esteri. Evitate quindi per questi invitati di optare per Bomboniere golose (i prodotti alimentari potrebbero creare problemi) e piantine (troppo delicate); e ricordate di richiedere un imballaggio particolare adatto al viaggio di ritorno che i vostri ospiti dovranno affrontare.





Rivolgiti a noi! Ecco cosa possiamo fare:


- save the date cartaceo o digitale;

- partecipazioni e inviti;

- bomboniere e confezionamento adatto alle esigenze.


Articolo a cura di: Vanna Palumbo - Responsabile Confetteria Paradiso

Per una consulenza gratuita: confetteria@centrosposiparadiso.it

0 visualizzazioni

02 284 0911

©2020 di CENTRO SPOSI PARADISO. Creato con Wix.com