Cerca
  • Centro Sposi Paradiso

Matrimonio all’aperto: soluzione contro il Coronavirus?

In questi giorni di Quarantena abbiamo visto in tv le immagini delle rare coppie che sono andate a sposarsi con la Mascherina, da sole, senza invitati, private del bacio di rito, del pranzo di Nozze e dei festeggiamenti; abbiamo visto negli Usa e nel Regno Unito le immagini di matrimoni celebrati su Zoom party, con gli sposi e gli invitati collegati in video e vestiti a festa. La stragrande maggioranza di chi doveva sposarsi, però, ha deciso di rinviare il tutto a una “Fase 2” o addirittura “Fase 3”: la soluzione al vaglio potrebbe essere quella di consentire di celebrare i Matrimoni all’aperto nel pieno rispetto delle distanze e muniti dei dispositivi di sicurezza necessari.

Quindi speriamo che tanti dei Matrimoni posticipati potranno svolgersi tra Giugno e Settembre 2020; dopotutto, a chi non piacerebbe sposarsi all’aperto, circondati dalla natura e dal profumo dei fiori o del mare, in compagnia di amici e parenti?



Per la location c’è l’imbarazzo della scelta: l’Italia è piena di parchi, ville d’epoca con giardini, terrazze panoramiche mozzafiato vista lago o vista mare, cortili di suggestivi castelli, agriturismi immersi nel verde... gli ampi spazi aperti permetteranno di predisporre le tavolate per il rinfresco in armonia e non troppo attaccate le une alle altre. Eviterete così oltre all’assembramento anche un’atmosfera opprimente e una fastidiosa sensazione di soffocamento!



Per gli addobbi floreali se la location scelta è già ricca di verde, alberi, fiori... basteranno candele, lanterne o luci per creare un’atmosfera magica e suggestiva! Se non volete proprio rinunciare a un tocco floreale in più, scegliete fiori di stagione o tappeti e cascate di petali profumati.


Tema e stile: guardatevi intorno...la Natura vi parla! Il Matrimonio all’aperto è ricco di spunti, elementi, idee da cui attingere. Trovata la vostra chiave di lettura costruite tutto intorno a questo fil rouge seguendo il vostro stile personale... l’effetto finale delle vostre Nozze sarà sicuramente unico!



Un Matrimonio all’aria aperta vi permetterà di liberare la fantasia e se non ne avete abbastanza ci siamo noi a supportarvi nell’ideazione e creazione del giorno delle vostro Matrimonio! Non preoccupatevi, saremo in grado di proporvi anche un piano B, perché gli imprevisti legati al meteo possono essere sempre dietro l’angolo!



Cosa possiamo fare per voi:


- Sviluppo Moodboard secondo lo stile/tema scelto;

- Creazione e stampa Partecipazioni e inviti di Nozze;

- Creazione e stampa Wedding suite abbinata;

- Confezionamento Bomboniere in stile e a tema;

- Vendita Confetti per confettata;

- Ideazione e allestimento Candy Table/Confettata.




Articolo a cura di Vanna Palumbo - Responsabile Confetteria Paradiso


Per ulteriori info e preventivi: confetteria@centrosposiparadiso.it

0 visualizzazioni

02 284 0911

©2020 di CENTRO SPOSI PARADISO. Creato con Wix.com