- Centro Sposi Paradiso
Matrimonio all’aperto: soluzione contro il Coronavirus?
In questi giorni di Quarantena abbiamo visto in tv le immagini delle rare coppie che sono andate a sposarsi con la Mascherina, da sole, senza invitati, private del bacio di rito, del pranzo di Nozze e dei festeggiamenti; abbiamo visto negli Usa e nel Regno Unito le immagini di matrimoni celebrati su Zoom party, con gli sposi e gli invitati collegati in video e vestiti a festa. La stragrande maggioranza di chi doveva sposarsi, però, ha deciso di rinviare il tutto a una “Fase 2” o addirittura “Fase 3”: la soluzione al vaglio potrebbe essere quella di consentire di celebrare i Matrimoni all’aperto nel pieno rispetto delle distanze e muniti dei dispositivi di sicurezza necessari.
Quindi speriamo che tanti dei Matrimoni posticipati potranno svolgersi tra Giugno e Settembre 2020; dopotutto, a chi non piacerebbe sposarsi all’aperto, circondati dalla natura e dal profumo dei fiori o del mare, in compagnia di amici e parenti?
Per la location c’è l’imbarazzo della scelta: l’Italia è piena di parchi, ville d’epoca con giardini, terrazze panoramiche mozzafiato vista lago o vista mare, cortili di suggestivi castelli, agriturismi immersi nel verde... gli ampi spazi aperti permetteranno di predisporre le tavolate per il rinfresco in armonia e non troppo attaccate le une alle altre. Eviterete così oltre all’assembramento anche un’atmosfera opprimente e una fastidiosa sensazione di soffocamento!

Per gli addobbi floreali se la location scelta è già ricca di verde, alberi, fiori... basteranno candele, lanterne o luci per creare un’atmosfera magica e suggestiva! Se non volete proprio rinunciare a un tocco floreale in più, scegliete fiori di stagione o tappeti e cascate di petali profumati.
Tema e stile: guardatevi intorno...la Natura vi parla! Il Matrimonio all’aperto è ricco di spunti, elementi, idee da cui attingere. Trovata la vostra chiave di lettura costruite tutto intorno a questo fil rouge seguendo il vostro stile personale... l’effetto finale delle vostre Nozze sarà sicuramente unico!

Un Matrimonio all’aria aperta vi permetterà di liberare la fantasia e se non ne avete abbastanza ci siamo noi a supportarvi nell’ideazione e creazione del giorno delle vostro Matrimonio! Non preoccupatevi, saremo in grado di proporvi anche un piano B, perché gli imprevisti legati al meteo possono essere sempre dietro l’angolo!