Cerca
  • Centro Sposi Paradiso

Moda sposa 2020: trova il pizzo che fa per te!

Aggiornato il: apr 1

Il pizzo è sicuramente un must per le spose del 2020, resta infatti il tessuto più richiesto ed è disponibile in tante varianti per soddisfare il gusto delle brides-to-be più romantiche ma anche di quelle più moderne. Quante volte avrete sentito la frase “Il pizzo fa sposa!”.. Ebbene è proprio così! Ogni pizzo ha un suo disegno speciale che conferisce ad ogni abito il suo carattere unico. Vediamo ora le tipologie di pizzo più utilizzate dagli stilisti per realizzare le loro collezioni Bridal: potrete farvi un’idea delle caratteristiche di ognuno di essi ed individuare il vostro preferito.


GUIPUR: Modello "Champeret" by San Patrick



Dal design floreale, è solitamente utilizzato ad applicazioni per decorare in modo simmetrico maniche e corpetti ed ottenere un effetto romantico, boho, e dal gusto vintage.

PIZZO VENEZIANO: Modello "88114" by Justin Alexander



Questa tipologia di pizzo macramé è tra le più tradizionali ed è utilizzato per impreziosire scollature, orli e strascichi donando un effetto particolarmente sontuoso, quasi principesco. Il design è floreale ma i decori non si ripetono in modo regolare bensì intervallati da altri elementi come foglie e spighe e virtuosismi quasi barocchi.

PIZZO CHANTILLY: Modello "Deidre" by Maggie Sottero



Leggero e raffinato, è il più richiesto dalle spose che ricercano uno stile elegante ma misurato e chic. Delicato e leggermente trasparente, è spesso abbinato ad organza, tulle e chiffon, stoffe morbide e fluide che ne esaltano l’eterea bellezza. Il pizzo Chantilly è per eccellenza il più prezioso e deve il suo nome all’omonima città francese in cui è nato e che ancora oggi lo produce.

IN COTONE: Modello "Riley" by Mori Lee by Madeline Gardner



Perfetto per le spose che opteranno per il tema boho chic e molto indicato per le cerimonie che verranno celebrate nei mesi più caldi. E’ il pizzo che più consigliamo se la vostra location sarà una romantica spiaggia, un'assolata masseria o un’isola incantevole come la splendida Santorini.

BEADED (O RICAMATO): Modello "44073" by Sincerity



Può essere creato con qualsiasi tipologia di pizzo in rilievo ed è lavorato a mano o a macchina con perline, jais e cristalli. E’ un’opzione glamour per la sposa che vuole aggiungere un tocco sparkle al suo wedding day look.

TATTOO: Modello "Dafna" by Monica Loretti



L’effetto vedo-non-vedo chic e seducente di questa lavorazione di tendenza ha già conquistato tantissime spose ma si riconferma un trend intramontabile. Gli eleganti motivi a ramage posizionati su uno strato di tulle color carne ornano i carré e le maniche degli abiti e simulano perfettamente un decoro su pelle nuda.


Articolo by Elisa Dibenedetto - Stilista Centro Sposi Paradiso

0 visualizzazioni

02 284 0911

©2020 di CENTRO SPOSI PARADISO. Creato con Wix.com